Il trekking tra i più belli di Sicilia in questa Riserva Naturale che offre tutto l’anno uno spettacolo della natura. Epifania fatta da escursioni a Pantalica, all’interno della Necropoli, lungo l’itinerario della vecchia ferrovia. Trekking urbano a Ferla ed alle realtà archeologiche rupestri. Sistemazione a in agriturismo…con piscina coperta per l’accoglienza agrituristica, i sapori e la festa iblea.
Si inizia il sabato, (per chi vuole è possibile arrivare anche venerdì) con la visita guidata della bellissima cittadina di Ferla, con un trekking urbano che ci farà scoprire le bellezze storiche e archeologiche. Poi sistemazione in agriturismo con tutti i confort tra i quali la piscina riscaldata e coperta per godersi il relax durante le giornate. Poi cena e pernottamento.
Domenica escursionistico lungo i sentieri che ci faranno scoprire la necropoli più grande d’Europa. Rientro dall’escursione nel pomeriggio. Poi cena e serata nei dintorni per feste paesane.
Lunedì ancora un trekking nella zona vicina con l’escursione a Noto Antica e Cava Carosello.
Per il programma completo e info dettagliate inviare una mail ad attiliocaldarera@gmail.com
Quota € 60,00 (guida, organizzazione) Altro: € 110,00 (pernotti, cene, colazioni, pranzi al sacco, escluso pranzo di sabato). Orario: dalle 11,00 di sabato alle 17,00 di lunedì 06 gennaio.
Guida: Attilio Caldarera, 349 7362863, attiliocaldarera@gmail.com – www.vaicoltrekkingsicilia.com – www.attiliocaldarera.com