A PALERMO CON VAICOLTREKKING E TASCA… STILE, VINO, CULTURA
Data
05 Dec - 06 Dec
Luogo
Palermo
Prezzo
€160
05,06 dicembre A PALERMO CON VAICOLTREKKING E TASCA… natura, stile, vino, cultura.
Ci piace mantenere sempre il nostro stile… per stare assieme e vivere serenamente le giornate di trekking, i luoghi, gli amici di viaggio, le esperienze, le sorprese … e tutto ciò che è bello e buono. E riusciamo a farlo anche nei prossimi weekend palermitani grazie alle scelte ed al programma di queste giornate che coinvolgono Vaicoltrekking e Tasca D’Almerita sotto la direzione del tour operator Aga World Travel. Abbiamo scelto diversi percorsi da trekking nel territorio di Palermo, da Monte Cuccio, a Monte Pellegrino con diversi itinerari, la Riserva ed il semaforo di Monte Gallo, vari percorsi per Pizzo Manolfo, il demanio Inserra, Monte Grifone e qualche altra località da raggiungere di volta in volta… a seconda del meteo e della giornata. Ma ci concederemo anche momenti di relax in luoghi e spazi verdi all’aperto come il Parco Villa Tasca che ci ospiterà, ci coinvolgerà in attività varie (culturali, sportive, creative) e dove peraltro si potrà consumare il sacchetto lunch personale sdraiati comodamente sul prato. E poi il soggiorno magico in un hotel 4 stelle nel cuore di Palermo per concedersi, in pieno rispetto della normativa anticovid, l’ospitalità completa con pernottamento, cena esclusiva ed elegante con unicamente una selezione di sei vini scelti appositamente da Tasca…un privilegio. E a volte anche per chi è di Palermo dormire nella stessa città dove si vive ha i suoi lati positivi, può sorprendere e in questo caso può diventare una vera vacanza!
Il programma delle giornate parte il sabato mattina e si conclude la domenica nel pomeriggio. Primo giorno appuntamento dei partecipanti alle ore 9,30 a Palermo e spostamento al luogo di inizio della prima escursione naturalistica, poi spostamento al Parco di Villa Tasca per la sosta pranzo e momenti di relax. Nel pomeriggio sistemazione in hotel, cena con vini Tasca e pernottamento. Secondo giorno colazione in hotel e poi escursione naturalistica programmata. Il programma completo delle giornate e degli itinerari scelti verrà inviato di volta in volta agli iscritti assieme alle modalità per confermare la prenotazione tramite il tour operator.
Il numero dei partecipanti è ovviamente limitato. Le ESCURSIONI e le ATTIVITA’ sono adatte a tutti. Con la classificazione GIALLA possono partecipare all’escursione tutti i siciliani
ORGANIZZAZIONE E DIREZIONE TECNICA: AGA WORLD TRAVEL
Quota di partecipazione: € 160,00 comprende diritti agenzia, guida escursionistica, organizzazione, soggiorno in hotel 4 stelle in formula mezza pensione in camera doppia per congiunti e affini, cena con vini Tasca inclusi, abbonamento valido 12 mesi per l’ingresso al Parco di Villa Tasca, sacchetto lunch di sabato. La quota non comprende il supplemento per la camera singola (35,00 Euro), il pranzo al sacco di domenica che comunque si potrà acquistare il sabato pomeriggio.
Orario: dalle 09,30 di sabato alle 16,00 di domenica.
Guida delle escursioni: Attilio Caldarera, 349 7362863, attiliocaldarera@gmail.com – www.vaicoltrekkingsicilia.com
IMPORTATE NORME ANTI COVID per le escursioni e per il soggiorno: L’Escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza del COVID 19 e seguendo da parte della Guida Attilio Caldarera i protocolli adottati. Ogni partecipante regolarmente iscritto e prenotato all’escursione dovrà in particolare attenersi alle prescrizioni e precauzioni che verranno inviate dalla Guida, sono obbligatori i Dispositivi di Protezione Individuali (DPI), e quindi mascherina e gel disinfettante. La mascherina non va indossata durante le camminate ma va tenuta sempre a portata di mano e indossata nei momenti di sosta o negli spazi al chiuso.
È inoltre necessario mantenere una distanza di sicurezza di almeno 2 metri con ogni altra persona, ad eccezione fatta per i conviventi. Per il soggiorno in hotel è necessario indossare la mascherina ad eccezione di quando si è seduti al proprio tavolo dove verrà assicurato il necessario distanziamento.