Tindari i laghetti di Marinello, la Rocca ed il Borgo di Novara di Sicilia, Capo Calava’ sono le mete da camminare in questo weekend tra sentieri di costa, di Borghi e di montagna, tra mare e prati. Località dell’eccellenza sulla costa tirrenica che permettono di camminare ogni giorno scoprendo la natura e le assolute particolarità di questa parte di Sicilia.
Appuntamento il venerdì a Capo Calava’ per la prima passeggiata in uno dei posti più panoramici di questa costa tirrenica. Poi spostamento in un bellissimo agriturismo sistemazione sulla costa tirrenica, cena e pernottamento.
Sabato giornata dedicata a Tindari ed i laghetti di Marinello. Si parte con la passeggiata in spiaggia per percorrere i sentieri della suggestiva Riserva dei Laghetti di Marinello e bagnarsi i piedi in questa stupenda fascia costiera. Poi escursione lungo il Sentiero Coda di Volpe per raggiungere il Santuario di Tindari e godere lungo il percorso di stupendi panorami. Rientro in hotel al tramonto poi cena e pernottamento.
Domenica mattina spostamento in auto verso Novara di Sicilia per il Trekking alla stupenda vetta (il cosiddetto Cervino di Sicilia) poi ancora visita del Borgo di Novara di Sicilia e poi rientro.
Quota 180,00 (guida, organizzazione, pernotti, cene, colazioni). Orario: dalle 14,00 di venerdì alle 17,00 di domenica.
Guida: Attilio Caldarera, 349 7362863, attiliocaldarera@gmail.com – www.vaicoltrekkingsicilia.com
I costi non comprendono: spese di benzina per il viaggio, pranzi al sacco.
Ritrovo: venerdì 14,00 Milazzo (ME).
Fine escursione: domenica 16 settembre ore 17,00 Novara di Sicilia (ME).
Viaggio: utilizzo auto propria. Difficoltà: Media.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking.