Vai col Trekking Sicilia by Attilio Caldarera
Il Trekking in Sicilia e nei luoghi “…dove la natura ha trovato casa…” con la Guida Escursionistica (AIGAE) Attilio Caldarera … un anima per viaggiare, perchè nessuna terra è lontana!
Contatti: cell. (+39) 349 7362863 – attiliocaldarera@gmail.com – www.vaicoltrekkingsicilia.com – www.attiliocaldarera.com
Vai col Trekking Sicilia offre un programma escursionistico annuale nei luoghi più adatti alla voglia di trekking. La Sicilia del trekking escursionistico, quella delle montagne, delle coste, dei laghi, delle isole e dei vulcani. Ma anche la Sicilia dei piccoli borghi o delle esperienze di turismo relazionale.
Ogni luogo proposto nelle escursioni racconta il legame tra la Guida e il posto stesso, il rapporto personale con la gente instaurato in tanti anni di attività e di vita in cammino.
Stile, competenza, conoscenza, sensibilità, attenzione e cura verso chi partecipa alle escursioni sono le caratteristiche che la Guida Attilio Caldarera propone attraverso Vai col Trekking Sicilia.
Oltre al calendario annuale, sono sempre richiedibili escursioni a richiesta sui Nebrodi, Etna, Iblei, Isole Eolie, Isole Egadi, Riserva dello Zingaro, Pantalica e altri luoghi naturalistici.
Programmi personalizzati, progetti di educazione ambientale per le scuole e formazione agli operatori escursionistici.
PARTECIPARE ALLE ESCURSIONI
Le escursioni in programma: Le escursioni di più giorni sono state programmate tenendo conto delle condizioni logistiche e climatiche migliori adatte alla stagione proposta. Ogni evento è descritto in modo sintetico ed ha una data ben precisa. Informazioni utili come costo, spese, cosa portarsi, il livello di difficoltà ed altre notizie, servono a rendersi conto del tipo di attività escursionistica che ci aspetta. FACILE: escursione adatta a tutti anche principianti. MEDIA: Escursione di circa 5/6 ore per escursionisti abituali con dislivelli inferiori ai 400 metri. IMPEGNATIVA: escursione per escursionisti esperti con parecchie ore di cammino, adattabilità alle situazioni, dislivelli oltre i 500 metri. La descrizione dell’itinerario aiuta ad entusiasmarsi sui luoghi da scoprire ed alle esperienze da vivere. Come prenotare: ogni escursione descritta nel programma indica anche i riferimenti (cellulare ed e-mail) per contattare la Guida. Per maggiori informazioni consultare sempre il sito www.vaicoltrekkingsicilia.com. La prenotazione va fatta per mail (attiliocaldarera@gmail.com) o WhatsApp (3497362863), specificando nome, cognome, recapito telefonico, evento in cui si vuole partecipare, luogo di provenienza. Non valgono le prenotazioni fatte su facebook. Per informazioni e altre necessità potete contattare la guida telefonicamente.
Le info pre-escursione: Una volta iscritti all’escursione in programma, si riceve almeno 10 giorni prima della partenza, di solito per via mail, un programma dettagliato con date, luoghi e orari. Vengono anche inviate indicazioni per raggiungere in auto il punto di ritrovo dei partecipanti. Le attività escursionistiche sono attività sportive adatte comunque ai soggetti che godono di sana e robusta costituzione fisica e voglia di stare in mezzo alla natura.